Sara Dossena/ Delia Sclabas multidisciplinarietà come si concilia con il fondo ed ev il mezzofondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonida Stampanoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le ottime osservazione e riflessioni certamente non era mia intenzione dire che sia la via da seguire in generale ma che certamente si possano trarre degli insegnamenti. E sperimentare a partire da queste osservazioni nuovi accorgimenti nell'allenamento senza incensare ne demonizzare la multidisciplinarietà.
    Sara Dossena ha mostrato a NY una gran bella gara riuscendo a cogliere un risultato eccellente sl debutto, con un allenamento diverso dalla maggioranza. a memoria penso a Nicola Spirig e Gwen Jorgensen le ultime due campionesse olimpiche che hanno pure tentato il passaggio alla maratona.
    Il discorso sulla Sclabas ed in generale sui talenti precoci è molto ostico ricordo che Zola Budd 17 anni correva in 8'38 mentre ben 35" piu veloce di Delia. Non resta che rendere merito dei risultati raggiunti finora e di sperare che sia tutto ben programmato. Io la osservo dal 2012 e posso dire che mi ha sempre sorpreso positivamente ogni anno diventa più completa ed anche la tecnica di corsa continua a migliorare.
     
    .
49 replies since 7/11/2017, 11:04   985 views
  Share  
.